PDF Export
 

:connect:proxy.gif

Il servizio di proxy permette l'accesso alle risorse web presenti in Internet da parte di dispositivi che non hanno accesso diretto (ad esempio dispositivi in rete privata intranet).

Il proxy è configurato per continuare i download interrotti. In questo modo, chi si collega attraverso linee lente o trova difficoltà nello scaricare da alcuni siti, può interrompere il download poco dopo il suo inizio. Ricollegandosi più tardi, scaricherà i contenuti già richiesti a velocità nettamente maggiori in quanto il proxy server ha provveduto, nel frattempo, ad ultimare il download interrotto.

Utilizzando il file di autoconfigurazione (http://pac.units.it/proxy.pac), per configurare i diversi client, si implementa una certa tolleranza ad eventuali malfunzionamenti della rete o del proxy, viene ottimizzato il lavoro del proxy, dei client e della rete permettendo un controllo ed aggiornamento veloce e sicuro.

connect/aboutproxy.txt · Ultima modifica: 2013/09/04 10:38 (12 anni fa) da albrizio
 
Ad eccezione da dove è diversamente indicato, il contenuto di questo wiki è soggetto alla seguente licenza: CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 4.0 International
© 2016 Università degli Studi di Trieste - Webmaster - Dove Siamo - Privacy - Accessibilità
Recent changes RSS feed Donate Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki