PDF Export
 

Istruzioni per collegare Kindle Fire ad eduroam

Scarica il certificato per Kindle Fire sul tuo computer e caricalo sul Kindle Fire.

Puoi trasferire la certificazione al tuo dispositivo utilizzando il cavo USB fornito in dotazione:

  1. Collega Fire al computer utilizzando il cavo USB e trascina la certificazione nella cartella Internal storage o Memoria interna del dispositivo. Accertati di non trascinare il documento in nessun'altra cartella.
  2. Su Fire, fai scorrere il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare le Azioni rapide, quindi tocca Impostazioni.
  3. Tocca Sicurezza e poi Archivio credenziali.
  4. Tocca Installa credenziali sicure e seleziona la certificazione da installare. Se richiesto, inserisci la password o il PIN.
  5. Assegna un nome alla certificazione, tocca Wi-Fi e scegli OK. Una volta completata l'installazione, il documento verrà rimosso dalla memoria del dispositivo.

Il documento può essere inoltre scaricato utilizzando il browser Silk o inviato alla tua casella e-mail salvata sull'applicazione E-mail.

Per connettere Fire a una rete aziendale:

  1. Posizionarsi in una zona coperta da segnale Wi-Fi della rete wireless sicura scelta verificando la presenza del segnale tramite l'apposita icona della barra delle notifiche.
  2. Fai scorrere il dito verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare le Azioni rapide, quindi tocca “Wireless”.
  3. Assicurati che la Modalità Aeroplano sia impostata su Spento, poi tocca Wi-Fi.
  4. Tocca il nome della rete sicura eduroam.
  5. Seleziona “Metodo EAP → PEAP” e “Autenticazione fase 2 → MSCHAPv2”
  6. Seleziona il “Certificato CA” appena importato
  7. Scorrere verso il basso e riempire i campi “Identità” e “Identità anonima” e “Password” con le credenziali di accesso: inserire le proprie (personali, non cedibili).
  8. Clicca su “connetti”.

Se non visualizzi la rete aziendale alla quale desideri connetterti, puoi aggiungerla manualmente, toccando Aggiungi rete o Accedi a un'altra rete.

Guida realizzata da Daniele Albrizio con il contributo di Amazon.it e del prof. Favretto. Ultima modifica: 28/11/2014 12:33

connect/wifi-kindlefire.txt · Ultima modifica: d/m/Y H:i da albrizio
 
Ad eccezione da dove è diversamente indicato, il contenuto di questo wiki è soggetto alla seguente licenza: CC Attribution-Noncommercial-Share Alike 4.0 International
© 2016 Università degli Studi di Trieste - Webmaster - Dove Siamo - Privacy - Accessibilità
Recent changes RSS feed Donate Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki